Filippo Drei campione regionale di 2^ Categoria,. Bizzarri e Casali di 3^ categoria

News del 13/02/2023

Al circolo Nuova Europa di Faenza nel week end di sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023 si e disputato il Campionato Regionale individuale di 2^ categoria. La manifestazione ha riscontrato un notevole successo considerato che hanno partecipato 156 giocatori di tutti i comitati della regione Emilia Romagna suddivisi in 20 batterie. Ad aggiudicarsi l ambito scudetto e stato il portacolori del Bar Il Punto di Imola (Pueblo ASD) Drei Filippo che ha sconfitto nella finalissima l amico e compagno di squadra (entrambi giocano in Serie A2 con Il Punto) Giorgi Enrico con il punteggio di 91 a 41.
Da rimarcare che i due finalisti hanno complessivamente 63 anni (32 anni Giorgi Enrico e 31 anni Drei Filippo), percio si pu?fermare tranquillamente che anche i giovani oltre che avvicinarsi al gioco del biliardo riescono a vincere prestigiosi tornei.
Oltre al CSB Nuova Europa dove si sono disputate le fasi finali e si sono svolte anche 12 batterie eliminatorie, si ringraziano i CSB I Fiori Faenza, Arci Granarolo e Ca del Vento dove si sono disputate nel week end le restanti 8 batterie.
Appuntamento al prossimo anno, con l augurio che il numero delle 20 batterie (era da circa una decina di anni che non si facevano questi numeri), venga oltrepassato.
Al Caffe Della Bocciofila di Imola Denis Bizzarri e Cristiano Casali della Bocciofila Persicetana si laureano campioni regionali a coppie di Terza categoria superando in finale per 70 a 35 Marco Benelli e Paolo Pasotti del Tozzona Imola . Terzo Posto per Uncini e Mammana del Bar Europa Ravenna e per Capiluppi e Gabbi del Bentivoglio Bologna. Buonissima partecipazione di atleti (76 coppie)

In allegato le foto dei campioni.
Premiazione effettuata dal Presidente Regionale Luciano Naldi




Torna alla pagina precedente