RIMINI CAMPIONE REGIONALE DI COMITATO DI 1^ CATEGORIA

News del 18/04/2023

Al Circolo Nuova Europa di Faenza, difronte ad un pubblico delle grandi occasioni, si e disputata la finalissima del Campionato Regionale di Comitato riservato ai giocatori di 1^ categoria.
L ambito scudetto se lo e aggiudicato la rappresentativa di Rimini che ha sconfitto col punteggio di 3 a 1 (1°turno 2-0) la compagine di Ravenna 2.
Nel primo tempo entrambe le coppie di Ravenna hanno fatto una partenza sprint infatti Bonoli/Turchi, pronti e via , si sono trovati a condurre 30 a 1, mentre Chiarini/Ravaioli conducevano 46 a 23; ma nello svolgimento di entrambe le partite le coppie avversarie (Spadoni/Borselli e Morri/Gamboni) ci hanno sempre creduto di poter ribaltare gli incontri a loro favore. Infatti Borselli nel corso della partita ha realizzato 44 punti di calcio (16-16-12) e questo ha ribaltato le sorti della partita; identica situazione nell altra partita quando Gamboni approfittando di un errore di Ravaioli, fin li perfetto sia nei tiri che nell accosto, ha realizzato un tiro da 16 punti che ha tagliato le gambe alla coppia ravennate.
Sul vantaggio di 2 a 0 sono entrati in campo i 3 singoli per squadra e se da un lato uno Zoffoli Maurizio in forma smagliante ha annichilito Rosa Enrico (105-36) con una "mano" da oltre 40 punti (16+16+5 punti in accosto e 4 punti di bocciata), portando il 1^ punto per Ravenna, Ragazzini Alex opposto a De Antonis non sfruttava a proprio favore una partenza a razzo (43 a 9) e veniva superato poi dal vincitore della classifica Master 2023 per 100 a 67, punteggio che sanciva la vittoria di Rimini. Mai in discussione invece l altro incontro fra Galli Alex opposto a Bassi Luca, unico incontro peraltro non terminato ma sul punteggio di 98 a 52 a favore di Galli.
In allegato le foto della premiazione ed il referto gara.



Referto: Rimini vs Ravenna 2



Torna alla pagina precedente