LE BOCCETTE VANNO A SCUOLA

News del 21/11/2017

Questa mattina, 21/11/2017, presso la palestra dell IPSIA " Ubaldo Comandini" di Cesena, si è tenuta la prima riunione relativa al progetto "Il biliardo nella scuola", che quest anno coinvolge quattro classi terze: due dell ITI " Blaise Pascal" due dell IPSIA "Ubaldo Comandini"
Alla presenza degli alunni delle classi 3B 3H del "Pascal" accompagnati dai rispettivi insegnanti Prof. Lelli Ivano e Casadei Elvio, Il Presidente Provinciale Fibis Luciano Naldi, ha ringraziato tutto il personale scolastico che ha permesso la realizzazione del progetto, in particolare il Prof. Dott. Francesco Postiglione, dirigente delle due scuole coinvolte, che come sempre dimostra sensibilità e disponibilità.
Il Presidente Naldi ha poi presentato il master di boccette Mauro Mazzarini, istruttore del corso e il Prof. Derno Scaioli che avrà il compito di assistente e collaboratore dei maestri Mazzarini Mauro e Cicognani Brunaldo.
Immediatamente dopo, nella sala che ospita due biliardi, ha avuto inizio il corso che i ragazzi hanno seguito con interesse.

Oggi 23/11/2917, alla presenza del Segretario Provinciale Fibis, Luciano Naldi, i maestri di biliardo Cicognani Brunaldo "Cico" e Marco Mazzarini , con la collaborazione del Prof Derno Scaioli, hanno dato inizio al corso di biliardo specialità boccette per le classi 3G e 3B IPSIA "Ubaldo Comandini" Cesena.
Le classi suddette , accompagnate rispettivamente dai proff. Zoffoli Lorenzo e Gaspari Lisa, hanno seguito con interesse le parole e gli esempi pratici degli istruttori che purtroppo hanno a disposizione un numero di ore limitato, ma si spera sufficiente, per preparare adeguatamente i ragazzi alle sfide future.
Buon lavorois augura a tutti buon lavoro




Torna alla pagina precedente