TURCHI FABIO CAMPIONE FAENTINO 2018/2019

News del 22/04/2019

Al Circolo Nuova Europa di Faenza si ?isputata la finale finale del Campionato Faentino singolo open. Ad aggiudicarsi la vittoria ?tato Fabio Turchi (Taverna Verde) che in finale ha sconfitto Bandini Filippo (Il Birillo Pieve Cesato) col punteggio di 107 a 92.
La partita, giocata molto bene da entrambi i finalisti, ma contrassegnata dai punti in bocciata (Turchi 8 bocciate 70 punti, mentre Bandini 8 bocciate 38 punti), sembrava gi?efinita quando sul punteggio di 99 a 59 per Turchi, Bandini con due spettacolari tiri realizzava 28 punti che sommati ai 5 punti in accosto, andava a bocciare sul punteggio di 92 a 99 per Turchi; a questo punto il numeroso pubblico presente era quasi certo che Bandini potesse portare a termine il clamoroso recupero, purtroppo per?r Bandini la bocciata, con cui ci aveva “litigato” per tutta la finale lo tradiva ancora una volta, infatti prendeva il rimpallo e “beveva” gli 8 punti che consegnavano vittoria e scudetto 2018/2019 a Turchi.
La manifestazione disputata da 30 giocatori, residenti nel comprensorio faentino e non residenti, ma tesserati in CSB del comprensorio faentino (con i 3^ categoria divisi in gironi separati nelle qualificazioni), portava alla finale 5 finalisti. Lo spareggio per accedere alla semifinali se lo aggiudicava Visani Luciano (Nuova Europa) contro Minelli Claudio (Il Birillo P.Cesato) per 100 a 77. Le due semifinali venivano vinte da Bandini Filippo su Visani Luciano col punteggio di 103 a 81 e da Turchi Fabio su Faccani Francesco (Il Birillo P.Cesato) col punteggio di 106 a 82.

Classifica finale:
1° class.: Turchi Fabio (Taverna Verde)
2° class.: Bandini Filippo (Il Birillo Pieve Cesato)
3° class.: Faccani Francesco (Il Birillo Pieve Cesato)
3° class.: Visani Luciano (Nuova Europa)
5° class.: Minelli Claudio (Il Birillo Pieve Cesato)

Allegata la foto dei 2 finalisti.




Torna alla pagina precedente