CAMPIONATO PROVINCIALE - FINALE COPPIE 2^ CATEGORIA E COPPIE 3^ CATEGORIA

News del 09/04/2022

Al Circolo Nuova Europa si ?isputato l ultimo atto del Campionato Provinciale 2021/2022 a coppie si di 2^ categoria che di 3^ categoria.

Nelle coppie di 2^ categoria (tre coppie finaliste sulle 23 iscritte) ha prevalso la coppia del Fratti Classe composta da Nevio Battistini e Massimo Contessi che hanno vinto prima lo spareggio contro la coppia del Nuova Europa composta da Bruno Cimatti e Gabriele Zampollo col punteggio di 80 a 58. Poi nella finalissima hanno sconfitto in una partita praticamente senza storia la coppia del S.Alberto composta da Claudio Lombardi e Fabrizio Mengozzi col punteggio di 82 a 26.
Classifica Finale:
1 class.: Massimo Contessi/Nevio Battistini
2 class.: Claudio Lombardi/Fabrizio Mengozzi
3 class.: Bruno Cimatti/Gabriele Zampollo

Ben pi?mbattuta la finale delle coppie di 3^ categoria, fra le due coppie vincitrici dei rispettivi gironi per complessive n. 15 coppie iscritte. Le coppie finaliste erano composte da Flavio Bombardini e Christian Verita del Nuova Europa e la coppia di S.Biagio Roncalceci composta da Simone Scranni e Luca Monterastelli. Lo scudetto 2021/2022 se lo ?ggiudicato la coppia Scranni/Monterastelli (punteggio 70 a 68). Questi ultimi hanno sempre creduto nella vittoria anche quando a circa meta partita avevano accumulato uno svantaggio di circa 40 punti (61 a 22), poi forse la coppia del Nuova Europa, credendo di aver portato a proprio favore l esito dell incontro, le ultime giocate le effettuava non con la dovuta concentrazione (addirittura a 62 con la bocciata agevolata non realizzavano alcun punteggio), facendosi cosi raggiungere sul 68 pari e con le ultime 4 biglie cercavano disperatamente di raccogliere i 2 punti che gli sarebbero valsi lo scudetto, ma purtroppo i loro tentativi sono risultati vani.

Si allegano le foto della premiazione e tutti i gironi dei due provinciali.


2^ categoria (batterie 1 e 2)

2^ categoria (batteria 3)

2^ categoria (batteria di finale)

3^ categoria (batteria 1)

3^ categoria (batteria 2)

3^ categoria (batteria finale)



Torna alla pagina precedente