LUTTO: la scomparsa di Ettore Sabbatani alias IL FRANCESE

News del 27/09/2022

Ettore Sabbatani di Imola ci ha lasciato a soli 61 anni al termine di una lotta durata oltre un anno contro una malattia piu forte di lui. Interprete di un gioco di boccette fatto di audacia e tanti colpi imprevedibili ha raggiunto il massimo traguardo approdando alla categoria riservata ai migliori sedici giocatori di Italia e riuscendo a primeggiare in cinque gare nazionali individuali ed in tante altre importanti manifestazioni. Grande animatore della sale biliardo dell imolese ha militato in tante squadre esordendo nel Bar Pambera da giovanissimo, poi in seguito ha giocato nel Bar Garden, nel Bar Ronchini, nel Bar Luisa ed al Bar Ippodromo di Bologna per quanto riguarda i biliardi con buche; con l avvento dei biliardi internazionali ha giocato nel Bar Mirella Imola e successivamente all esperienza imolese ha difeso i colori del Bar Nuovo San Mauro Pascoli, dello Sport Villamarina, dell Asirelli Cotignola ed ha concluso la sua lusinghiera carriera sportiva al President Ronco di Forli.
Conosciuto da tutti come IL FRANCESE (nome di arte ereditato dal padre) da cui prende il nome un suo tiro particolare di tagliata veloce che per la efficacia realizzativa gli ha regalato tanti successi tanto che tutti i giocatori temevano e conoscevano LA FRANCESINA.

I funerali si svolgeranno venerdi 30 settembre alle ore 9,00 presso la camera mortuaria dell ospedale vecchio di Imola.

IL Comitato Regionale Fibis invita ad osservare un minuto di raccoglimento in tutte le competizioni programmate questa settimana


Sabattani re leone vince a Carpi

Dedica a Ettore Sabbatani di Oriano Amorati



Torna alla pagina precedente