BOLOGNA VINCE IL CAMPIONATO REGIONALE COMITATO DI GORIZIANA

News del 05/04/2022

Al Circolo Nuova Europa si e disputata la finalissima del Campionato Regionale Comitato di Goriziana fra le squadre di Bologna 2 contro Forli/Cesena 3.
Il prestigioso scudetto e stato vinto dalla rappresentativa Felsinea vittoriosa col punteggio di 3 a 2.
E stata una finale dai due volti, infatti il primo turno e terminato sul punteggio di 2 a 0 per Forli, in virtu delle vittorie del Master Zanotti Efrem contro Maccarelli Giorgio, mentre nell altro scontro fra i Master Mussoni Paolo e Morini Denis ha prevalso il riminese.
La forza dei giocatori della rappresentativa bolognese e stata quella di continuare a credere nella vittoria, nonostante il fardello del punteggio a sfavore, infatti Bongiovanni Davide liquidava con un secco 2 a 0 Fattori Paolo, mentre Ribani Andrea sconfiggeva in 3 set Ricci Enrico, l esito dell incontro era tutto sulle spalle di Mazzotta Enrico per Bologna e Cecchini Maurizio per Forli/Cesena. Alla fine il match winner dell incontro e risultato Mazzotta, il quale ammetteva a fine partita che le ultime 4/5 biglie da lui lanciate contro la biglia gialla sembrava gli pesassero decine di chilogrammi l una, tanto era la tensione che lo attanagliava.
Sportivissimi i giocatori forlivesi che si sono sinceramente complimentati coi vincitori. Numeroso il pubblico che ha assistito alle partite, tutte cinque disputate ad un livello molto alto.

all. la foto della premiazione e del referto gara coi punteggi parziali.


Referto



Torna alla pagina precedente