Marco Mazzarini domina il Titano

News del 03/11/2010


FM Bugli Mattia :

Marco Mazzarini trionfa sul Titano.
Il Master cesenate conquista il 2° Memorial Domenico "Meco" Giovagnoli.

Grande spettacolo biliardistico al Ritrovo dei lavoratori di Dogana dove si è disputato il 2° MEMORIAL DOMENICO GIOVAGNOLI meeting internazionale di biliardo specialità boccette, che ha visto affrontarsi in Repubblica 64 tra i migliori giocatori del panorama nazionale.
La vittoria finale è andata al 30enne cesenate Marco Mazzarini categoria Master che ha superato in una spettacolare finale il pari categoria Angelo Corbetta di Perugia sul punteggio di 100 a 97.
Ottimo il livello di gioco espresso durante tutta la manifestazione, impreziosita senza dubbio dalla presenza di ben 8 giocatori categoria Master.
Mazzarini è riuscito ad approdare in finale superando nei quarti il Master riminese Enrico Rosa ed in semifinale l ottimo Paolo Gamboni di Cattolica, mentre l altro finalista Angelo Corbetta superava in ordine il vincitore della passata edizione Donati Armando ed in semifinale il sempre ostico Luciano De Carolis.
Il match finale è stato avvincente e combattuto fin dalle prime giocate,i due protagonisti si sono alternati con colpi di pura classe alla guida dell incontro, finchè Angelo Corbetta fin a quel momento praticamente perfetto fallisce un autentico "match ball" sul punteggio a favore di 97 a 85 sbagliando un accosto non certo impossibile, Mazzarini dopo il grave errore dell avversario non si è fatto di certo sfuggire l occasione di punirlo e nel giro di due sfogli di gioco si è portato sul punteggio di 90 a 97 e con l ultima bocciata ha realizzato da fuoriclasse qual è 10 punti che gli hanno permesso di chiudere l incontro sul punteggio a favore di 100 a 97 lasciando il pur bravo Corbetta a ripensare all errore fatale .
Complimenti a Marco Mazzarini che iscrive dunque il suo nome sull albo d oro dei vincitori di questo importante torneo che la Federazione biliardo sportivo sammarinese ha intenzione di trasformare in un appuntamento annuale del biliardo a boccette.
I complimenti a tutti i partecipanti e alla FeBiSS che in collaborazione con il comitato di Rimini è riuscita a portare un grande spettacolo nelle sale biliardo sammarinesi ed ad onorare la memoria del grande maestro del nostro biliardo Domenico Giovagnoli.

Classifica finale:
1° MAZZARINI MARCO (Cesena)
2° CORBETTA ANGELO (Perugia)
3/4° GAMBONI PAOLO (Cattolica)
3/4° DE CAROLIS LUCIANO (Rimini)
5/8° ROSA ENRICO (Rimini)
5/8° DONATI ARMANDO(Rimini)
5/8° LISI GIAN LUCA (Rimini)
5/8° MERLONI MARCO(Cesena)




Torna alla pagina precedente