Campionati Provinciali al Circolo Nuova Europa: finali di luned?0 aprile

News del 13/04/2017

Luned?era, dopo la finale del Campionato Regionale di Comitato di 1° categoria (vedi resoconto nella home page del sito, si sono disputate due finali per i Campionati Provinciali 2016/2017, la finale della tris a 2 di boccette e la finale della Staffetta riservata ai giocatori di 1° e 2° categoria.
Nella Tris a 2 di boccette erano opposte le coppie Ancarani Devis/Ballardini Franco (BBZO) e la coppia formata da Sani Yuri/Valeriani Pietro (Nuova Europa/Asirelli). Ad aggiudicarsi lo scudetto ?tata la coppia Ancarani/Ballardini, che ?tata in vantaggio di punteggio fin dalle prime battute della finale ed alla fine ha vinto con il risultato 102-74. Per la coppia Sani/Valeriani ? ennesimo secondo posto, visto che lo stesso piazzamento lo hanno raggiunto nel 2014 e nel 2015.
Classifica finale:
1° class.: Ancarani Devis - Ballardini Franco (BBZO)
2° class.: Sani Yuri - Valeriani Pietro (Nuova Europa/Asirelli)

A seguire si ?oi disputata la finale della staffetta di 1° e 2° categoria fra le squadre del San Lorenzo e del Nuova Europa. In pratica la partita di fatto ?erminata alla fine del 1° turno quando la squadra del San Loreno capitanata da Sgubbi Mattia dopo il primo singolo (disputato dallo stesso Sgubbi) dava il cambio alle coppie in vantaggio per 67 a 23. Il risultato poteva lo stesso essere ancora in discussione ma la squadra del Nuova Europa, forzando il gioco per vedere di recuperare, prima faceva, con un sotto calcio al pallino "un mezzo" e nello sviluppo della stessa tornata si "fumava" 16 punti, dando pertanto il cambio all ultimo singolo (Bacchilega Glauco) con uno svantaggio praticamente incolmabile. Pur tentandole tutte doveva soccombere con il punteggio di 170 a 132. Classifica finale:
1° class. San Lorenzo (Sgubbi Mattia - Camporesi Alex/Ricci Valentino - Morini William)
2° class. Nuova Europa (Medri Loris - Cimatti Bruno/Samor?abrizio - Bacchilega Glauco)




Torna alla pagina precedente